10 Alberi di Arancio Navel

200,00 

IVA inclusa

L’ Albero Di Arancio Navel è un’arancia da mensa dalla polpa color arancio intenso. La fioritura dell’ Arancio Washington Navel è abbondante in primavera ed è molto bello il contrasto del bianco dei fiori con il verde scuro del fogliame. La forma dei frutti è rotonda con un leggero schiacciamento sui poli; gli spicchi hanno una grana fine ricca di succo e con un rapporto acidità/grado zuccherino a favore della dolcezza. Il periodo di maturazione va da metà dicembre a maggio.

  • pianta di 3 anni, Altezza 150/160cm (l’altezza varia in base alla stagione)

Generalità:

L'Albero di arancio Navel è una varietà di agrumi dal frutto dolce e succoso, molto apprezzato per il suo alto contenuto di vitamina C. Questo albero è caratterizzato da foglie ovali e lucide, fiori bianchi profumati e frutti rotondi con una caratteristica "ombelico" sulla parte inferiore, da cui deriva il nome "navel" (ombelico in inglese). La sua produzione di frutti inizia generalmente tra novembre e aprile, a seconda della zona geografica e delle condizioni di coltivazione. I frutti dell'arancio Navel sono generalmente grandi, di forma rotonda e con una buccia spessa e facile da sbucciare. La polpa interna è succosa, dolce e priva di semi, rendendola ideale per consumarla fresca o spremuta per ottenere succo d'arancia. Questa varietà di arancio è ampiamente utilizzata per la produzione di succhi di frutta di alta qualità e per la preparazione di dolci e marmellate.

Coltivazione e Cura:

L'Albero Di Arancio Navel,è una pianta che ama i climi temperato-caldi e non eccessivamente piovosi nelle stagioni autunnale e invernale. Il range ideale di temperatura è quello che va dai 13 ai 30 °C circa e teme molto le temperature che scendono sotto i 3 °C. Possono recare diversi danni alle piante i venti forti di lunga durata perché possono provocare il disseccamento delle foglie . Come nel caso di tutti gli agrumi, anche le piante di arancio hanno come suolo ideale un terreno ben drenante, profondo, fertile e concimato a dovere. Il pH ideale del terreno dovrebbe oscillare tra 6,5 e 7,5.La raccolta delle arance viene effettuata in periodi diversi a seconda delle varietà; in ogni caso è concentrata nel periodo che va dalla metà del mese di ottobre alla fine del mese di maggio. Una volta raccolte, le arance vanno asciugate e riposte in cassette di legno o di plastica che andranno riposte in un luogo fresco e asciutto.

Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.


La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.
Contatta l’assistenza clienti cliccando qui.

Paga in 3 rate senza interessi

Condividi su: