10 Alberi di Arancio Sanguinello

200,00 

IVA inclusa

La Pianta di Arancio Sanguinello è una varietà con buon vigore e si presenta con una vegetazione verde scura. I rami tendono generalmente a ricadere un pò, le foglie sono abbastanza grosse e con picciolo alato. La fioritura si ha in primavera e si presenta con fiori in grappoli o soli, molto profumati. I frutti sono di forma leggermente oblunga e a maturazione dalla metà di Gennaio, la polpa si pigmenta di un color rosso. Le arance dolci sono abbastanza rustiche, ma devono essere riparate dal gelo. La resistenza massima consigliata in luogo riparato è di -12°

  • pianta di 3 anni, Altezza 150/160cm (l’altezza varia in base alla stagione)

Generalità:

L'Albero Di Arancio Sanguinello è una varietà di arancia è tipicamente coltivata in Sicilia, ma è diffusa anche in altre regioni dell'Italia e in altre parti del mondo. L'Arancio Sanguinello, caratterizzato dalla presenza di una polpa rossastra dovuta alla presenza di antociani, sostanze antiossidanti che conferiscono il tipico colore rubino. È una varietà di arancia molto apprezzata per il suo gusto dolce e leggermente amarognolo, che la rende ideale per la preparazione di succhi e dolci. L'arancio sanguinello è ricco di vitamina C, potassio, fibre e flavonoidi, che contribuiscono alla salute del sistema immunitario, cardiovascolare e digestivo.

Coltivazione e Cura:

L'Albero Di Arancio Sanguinello,è una pianta che ama i climi temperato-caldi e non eccessivamente piovosi nelle stagioni autunnale e invernale. Il range ideale di temperatura è quello che va dai 13 ai 30 °C circa e teme molto le temperature che scendono sotto i 3 °C. Possono recare diversi danni alle piante i venti forti di lunga durata perché possono provocare il disseccamento delle foglie . Come nel caso di tutti gli agrumi, anche le piante di arancio hanno come suolo ideale un terreno ben drenante, profondo, fertile e concimato a dovere. Il pH ideale del terreno dovrebbe oscillare tra 6,5 e 7,5.La raccolta delle arance viene effettuata in periodi diversi a seconda delle varietà; in ogni caso è concentrata nel periodo che va dalla metà del mese di ottobre alla fine del mese di maggio. Una volta raccolte, le arance vanno asciugate e riposte in cassette di legno o di plastica che andranno riposte in un luogo fresco e asciutto.

Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.


La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.
Contatta l’assistenza clienti cliccando qui.

Paga in 3 rate senza interessi

Condividi su: