20 Piante di Euonymus Japonicus Bravo Vaso 18cm

90,00 

IVA inclusa

L’Euonymus Japonicus Bravo è noto per le sue foglie brillanti e lucide di colore verde scuro. Questa pianta è ampiamente utilizzata in giardini e parchi come pianta ornamentale, grazie alla sua resistenza alle avversità e alla sua capacità di adattarsi a diverse condizioni di crescita.  Inoltre, le sue foglie contengono tossine che possono essere dannose se ingerite, quindi è importante fare attenzione se si ha a che fare con bambini o animali domestici in giardino, tuttavia, grazie alla sua resistenza e alla sua bellezza, questa pianta è molto apprezzata per la sua semplicità di manutenzione e il suo aspetto decorativo.

  • Vaso 18cm, Altezza 50/60cm circa

Generalità:

L'Euonymus Japonicus Bravo è una pianta sempreverde originaria del Giappone e della Cina. È ampiamente coltivata come pianta ornamentale per i suoi bei fogliami lucidi e verdi scuri. Le foglie di Euonymus Japonicus Bravo sono ovali e acuminate, con margini leggermente dentellati. La pianta può raggiungere un'altezza di circa 1-2 metri e ha una forma arbustiva compatta e densa. Questa varietà di Euonymus è resistente e versatile: può essere utilizzata come siepe, bordura o in vasi e contenitori. Inoltre è apprezzata anche per la sua resistenza alla siccità e alla potatura, che consente di mantenerla facilmente e di modellarla secondo le proprie esigenze di design del giardino. È una pianta ideale per giardini sia formali che informali, che aggiunge colore e struttura a qualsiasi spazio verde.

Coltivazione e Cura:

Esposizione: preferisce essere collocato in una posizione parzialmente ombreggiata, con luce indiretta. Evita l'esposizione diretta alla luce solare intensa. Temperatura: questa pianta tollera bene temperature medie, evita di esporla a temperature estreme troppo calde o troppo fredde. Annaffiature:ha bisogno di annaffiature regolari, mantenendo il terreno sempre umido ma non troppo bagnato. Evita che il terreno diventi eccessivamente asciutto. Fertilizzazione: puoi concimare la pianta con un fertilizzante liquido bilanciato ogni due settimane durante la stagione di crescita, da primavera a metà autunno. Potatura: pota la pianta all'inizio della primavera per favorire la crescita e mantenere la forma desiderata. Rimuovi rami danneggiati o malati per favorire la salute della pianta. Riproduzione: l'Euonymus Japonicus Bravo può essere propagato per talea o per divisione di cespi. Parassiti e malattie: controlla regolarmente la pianta per individuare eventuali segni di attacchi di parassiti o malattie e trattali prontamente con un insetticida o fungicida specifico.

Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.


La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.
Contatta l’assistenza clienti cliccando qui.

Paga in 3 rate senza interessi

Condividi su:

Categorie: , SKU: 35606