20 Piante di Ligustro ‘japonicum’ Vaso 18cm

90,00 

IVA inclusa

Il Ligustro ‘japonicum’, anche conosciuto come Ligustrum japonicum, è un arbusto sempreverde originario del Giappone e della Cina. Ha una forma eretta e foglie lucide, di colore verde scuro, che lo rendono molto decorativo.
È molto apprezzato per la sua capacità di crescere in modo rapido, formando siepi fittissime e compatte.
Il Ligustro ‘japonicum’ produce piccoli fiori profumati in primavera e piccoli frutti rossi in autunno, che attirano gli uccelli.                           Inoltre, è una pianta che richiede poca manutenzione e può essere facilmente modellata e potata per creare forme diverse.
Curiosità: il Ligustro ‘japonicum’ è anche considerato una pianta in grado di allontanare le energie negative secondo la filosofia del Feng Shui.

  • Vaso 18cm, Altezza 30/50cm circa

Generalità:

Il ligustro giapponese (Ligustrum japonicum) è un arbusto sempreverde originario del Giappone, ampiamente coltivato per il suo fogliame verde scuro e lucido. È ampiamente utilizzato come siepe ornamentale nei giardini e nei parchi. Il ligustro giapponese ha foglie ovali e lanceolate, disposte in modo opposto lungo i rami. Produce piccoli fiori bianchi e profumati in estate, seguiti da piccoli frutti neri che attirano gli uccelli. Può raggiungere un'altezza di 2-3 metri e una larghezza di 2-2,5 metri, ma può essere facilmente potato per mantenere una forma più compatta. Il ligustro giapponese è generalmente facile da coltivare e richiede poca manutenzione una volta stabilito. È anche importante tenere conto del fatto che è tossico se ingerito, quindi è consigliabile tenere lontani i bambini e gli animali domestici dalla pianta.

Coltivazione e Cura:

Esposizione: preferisce essere collocato in un luogo soleggiato o parzialmente ombreggiato. Tuttavia, può tollerare anche l'ombra leggera. Terreno: cresce meglio in un terreno ben drenato e fertile. Evitare terreni troppo compatti o eccessivamente acidi. Innaffiature: durante la stagione calda, irrigare regolarmente per mantenere il terreno umido. Ridurre le innaffiature durante l'inverno, quando la pianta è in stato di dormienza. Concimazione: durante la primavera e l'estate, concimare il Ligustrum japonicum con un concime equilibrato per favorire una crescita sana e vigorosa. Potatura: potare all'inizio della primavera per mantenere la sua forma e promuovere una crescita densa. Rimuovere i rami morti o danneggiati per favorire la crescita di nuovi germogli. Protezione invernale: in zone con inverni rigidi, proteggere dal freddo e dal vento eccessivo con tessuti non tessuti o stallatico.

Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.


La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.
Contatta l’assistenza clienti cliccando qui.

Paga in 3 rate senza interessi

Condividi su: