40 Piante di Edera Hibernica Vaso 7cm

52,00 

IVA inclusa

La Pianta Edera Hibernica è conosciuta per la sua capacità di crescere rapidamente e coprire ampie aree di pareti, recinzioni o alberi. Presenta foglie caratterizzate da una forma particolare simile a quella di una lira, da cui deriva il suo nome comune “edera a foglia di lira”. Sono stati studiati alcuni benefici per la salute derivanti dall’esposizione a Edera Hibernica, tra cui il potenziale miglioramento della qualità dell’aria e la capacità di ridurre il livello di inquinanti atmosferici, d’altro canto è importante ricordare che alcune specie di edera, compresa Edera Hibernica, possono essere tossiche se ingerite, quindi è consigliabile tenere lontani bambini e animali domestici da queste piante.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm circa

Generalità:

L'Edera Hibernica, conosciuta anche come edera atlantica, è una pianta rampicante sempreverde originaria delle isole britanniche e dell'Europa occidentale. Appartiene alla famiglia delle Araliaceae e può crescere fino a 20 metri di altezza. Le foglie dell'Edera Hibernica sono di forma ovale, lucide e di color verde scuro. La pianta produce fiori giallo-verdi in autunno, seguiti da bacche nere che attirano gli uccelli. L'Edera Hibernica è molto resistente e si adatta a diversi tipi di terreno e condizioni climatiche. È spesso utilizzata per coprire pareti e recinzioni, ma può diventare invasiva se non è controllata. È una pianta tossica se ingerita, quindi è importante fare attenzione se ci sono animali domestici o bambini intorno. In generale, l'Edera Hibernica è una pianta ornamentale molto apprezzata per il suo aspetto elegante e la sua capacità di creare un'atmosfera verde e lussureggiante in giardini e parchi.

Coltivazione e Cura:

Posizione: predilige una posizione in penombra o ombra parziale, anche se può tollerare il sole diretto nelle ore più fresche della giornata. Evitare invece l'esposizione diretta ai raggi solari nelle ore più calde. Terreno: predilige terreni umidi e ben drenati, ricchi di humus. Si adatta bene a terreni argillosi, sabbiosi o calcarei. Innaffiatura: è una pianta resistente alla siccità, ma va annaffiata regolarmente durante i periodi di caldo intenso o di siccità prolungata. Concimazione: concimare la pianta ogni primavera con concime organico per favorire la crescita e lo sviluppo. Potatura: è consigliabile potarla alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera per controllare la sua crescita e mantenerla in forma. Protezione dal freddo: se coltivata in zone particolarmente fredde, è consigliabile coprire la base della pianta con uno strato di paglia o foglie secche per proteggerla dal gelo. Controllo parassiti e malattie: tenere sotto controllo la presenza di parassiti come afidi, cocciniglie e ragnetti rossi, e trattare tempestivamente con insetticidi naturali o meno nocivi per l'ambiente. In caso di presenza di malattie fungine, come la muffa bianca, trattare la pianta con appositi fungicidi.  

Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.


La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.
Contatta l’assistenza clienti cliccando qui.

Paga in 3 rate senza interessi

Condividi su: