40 Piante di Oleandro Vaso 7cm

52,00 

IVA inclusa

L’Oleandro produce fiori vistosi e profumati, che possono essere di diversi colori come bianco, rosa, rosso e giallo. La fioritura avviene in primavera ed estate.
Tutte le parti dell’oleandro sono altamente velenose se ingerite, quindi è importante fare attenzione se si ha a che fare con questa pianta, soprattutto in presenza di bambini o animali domestici.
Si tratta di una pianta che richiede poche cure, molto apprezzata per la sua bellezza e resistenza.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm circa

Generalità:

L'Oleandro, scientificamente conosciuto come Nerium oleander, è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Apocynaceae. Originario dell'Asia e del Mediterraneo, è ampiamente coltivato per la sua bellezza e per la facilità di coltivazione. Può raggiungere un'altezza di circa 2-3 metri e presenta foglie lanceolate di colore verde brillante. I fiori possono essere di vari colori, tra cui bianco, rosa, rosso e giallo, e sono riuniti in grappoli alla sommità dei rami. L'oleandro è una pianta molto resistente e adatta a vari tipi di terreno, anche poveri e aridi, fiorisce abbondantemente durante i mesi primaverili ed estivi, regalando al giardino splendidi fiori colorati e profumati. È anche una pianta molto resistente alle malattie e agli insetti, il che la rende una scelta ideale per giardini di facile manutenzione.

Coltivazione e Cura:

Posizione: preferisce una posizione soleggiata, anche se può tollerare anche l'ombra parziale. Assicurarsi che la pianta riceva almeno 6-8 ore di sole al giorno. Terreno: cresce meglio in terreni ben drenati e fertile. Assicurarsi che il terreno sia leggero e ben drenato per evitare ristagni d'acqua che potrebbero danneggiare le radici. Innaffiatura: è una pianta resistente alla siccità, ma ha bisogno di essere innaffiata regolarmente durante i mesi caldi dell'estate. Assicurarsi di non annaffiare troppo la pianta, in quanto l'eccesso d'acqua potrebbe causare marciume radicale. Concimazione: concimare l'oleandro una volta all'anno con un concime bilanciato per piante da fiore per favorire una crescita sana e rigogliosa. Evitare di concimare troppo, in quanto potrebbe causare una crescita eccessiva delle foglie a discapito dei fiori. Potatura: potare l'oleandro regolarmente per favorire la crescita e mantenere la forma desiderata. È consigliabile potare la pianta dopo la fioritura per evitare di tagliare i boccioli di fiori futuri. Controllo dei parassiti: è suscettibile a insetti come afidi, cocciniglie e acari. Controllare regolarmente la pianta per eventuali segni di infestazione e trattare con insetticidi o oli neem se necessario.

Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.


La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.
Contatta l’assistenza clienti cliccando qui.

Paga in 3 rate senza interessi

Condividi su: