40 Piante di Polygonum Capitatum Vaso 7cm
52,00 €
IVA inclusa
La Polygonum Capitatum è una pianta ornamentale appartenente alla famiglia delle Polygonaceae, conosciuta anche con il nome comune di “smartweed”. È originaria del Nord America e può essere coltivata in giardini e parchi come pianta ornamentale, grazie ai suoi fiori colorati e fogliame decorativo. Le foglie di Polygonum Capitatum sono di forma lanceolata e di un bel colore verde scuro, mentre i fiori sono di colore rosa intenso con un centro più scuro. La pianta può raggiungere un’altezza di circa 60-90 cm e fiorisce durante l’estate. E’ una pianta molto resistente e adatta a diversi tipi di terreno, anche se preferisce terreni ben drenati e ricchi di sostanze nutritive. Inoltre, alcune varietà di Polygonum Capitatum sono utilizzate nella medicina tradizionale per le loro proprietà antinfiammatorie e diuretiche, tuttavia, è importante ricordare che è sempre consigliabile consultare un esperto prima di utilizzare qualsiasi pianta per fini medicinali.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm circa
Generalità:
La Polygonum Capitatum è una pianta erbacea perenne facente parte della famiglia delle Polygonaceae, originaria dell'Asia orientale. È conosciuta anche con il nome comune di "knotweed cinese" o "knotweed giapponese". Questa pianta presenta fusti eretti che possono raggiungere un'altezza di circa 30-40 centimetri, con foglie ovali di colore verde brillante. I fiori sono piccoli e di colore rosa chiaro, riuniti in infiorescenze a forma di spiga. La Polygonum capitatum è una pianta rustica e resistente, in grado di adattarsi a diverse condizioni di crescita. Predilige terreni ben drenati e soleggiati, ma può tollerare anche l'ombra parziale. È una pianta molto apprezzata per il suo aspetto ornamentale e per la sua lunga fioritura, che va dall'estate all'autunno. Questa pianta può essere utilizzata per formare aiuole, bordure o come pianta da vaso ed è particolarmente adatta per giardini rocciosi o per decorare bordi di laghetti e corsi d'acqua.Coltivazione e Cura:
Posizione: cresce meglio in posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. Assicurati che la pianta riceva almeno 6-8 ore di luce solare diretta al giorno. Terreno: Il terreno ideale è ben drenato e fertile. Puoi arricchirlo con materiale organico come compost o letame prima di piantare la pianta. Irrigazione: Innaffia regolarmente la pianta durante i periodi di siccità, mantenendo il terreno umido ma non acquitrinoso. Evita di innaffiare eccessivamente per evitare il marciume delle radici. Concimazione: Puoi concimare la Knotweed giapponese ogni primavera con un concime a lenta cessione per incoraggiare una crescita sana e vigorosa. Potatura: Potare la pianta regolarmente per rimuovere eventuali rami danneggiati o malati e per mantenere la forma desiderata. La potatura può essere effettuata in primavera o in autunno. Protezione in inverno: Se vivi in un'area con inverni freddi, potresti considerare di proteggere la pianta dal gelo con una copertura in tessuto non tessuto o pacciame durante i mesi più freddi.Le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo online.
La spedizione avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo l’ordine.
Una volta affidato l’ordine al corriere, viene consegnato in 24/48h a casa tua!
Nelle zone remote, comuni disagiati e isole minori, in 2/4 giorni lavorativi.